.

JOZIC A RFV, Shpendi, un motore da Serie A. E Berti...

di Redazione FV

Davor Jozic, responsabile del settore giovanile del Cesena, ha parlato ai microfoni di RadioFirenzeViola nel corso della trasmissione “Viola amore mio” per fare il punto non solo su Tommaso Berti, oggi nella Primavera della Fiorentina, ma anche su Stiven Shpendi, attaccante albanese classe 2003 di proprietà dei romagnoli di recente accostato alla formazione di Aquilani: “Siamo riusciti a costruire un ottimo vivaio dopo il fallimento, non era facile. Nella nostra zona ci sono molte società dilettantistiche che stanno fornendo alcuni ottimi prospetti”.

Su Tommaso Berti: “Ha fatto tutta la trafila delle giovanili, è umile e talentuoso ma la sua principale caratteristica è la resistenza fisica. Secondo me ora è indietro fisicamente ma con il lavoro specifico e la maturazione potrà fare ottime cose: è un giocatore moderno, può fare sia il 10 che la mezzala. Io ci punterei molto, sinceramente: a occhi chiusi”.

Su Stiven Shpendi: “Lui ha un gemello di nome Christian: entrambi arrivavano da San Marino. Ci sono pochi 2003 in Italia come loro. Hanno un motore da Serie A. Stiven è freddo davanti alla porta, longilineo e ha ottime qualità da punta. Ha una buona mentalità lavorativa. La sua dote migliore è essere glaciale davanti alla porta, ripeto”.


Segui Radio FirenzeViola sul nostro sito!