.

JUANFRAN A FV, IO VIOLA? FOSSE PER ME SAREI GIÀ A FIRENZE

di Giacomo Iacobellis

La Fiorentina aspetta di annunciare il nome del suo nuovo allenatore per iniziare a programmare il futuro. A giugno inoltrato, urge infatti dare il via alle operazioni di mercato dopo che la telenovela Montella ha fatto passare in secondo piano qualsiasi altra questione nell’agenda dei dirigenti gigliati. Un portiere, un terzino, un paio di centrocampisti e un attaccante, nel caso in cui Pepito non dia le giuste garanzie e/o Gomez venga ceduto: questa la lista della spesa redatta da Paulo Sousa. Così, tra i tanti nomi accostati ai viola, c’è quello di Juan Francisco Moreno Fuertes, più semplicemente Juanfran. Laterale classe '88 in grado di coprire tutta la fascia destra, dotato di grande capacità di spinta e bravo nel cross, giocatore di proprietà del Watford (club inglese della famiglia Pozzo) e reduce da una brillante stagione in prestito al Deportivo de La Coruña (34 presenze, 1 gol e 1 assist). Solamente dieci giorni fa, d'altronde, il d.s. della società galiziana Ernesto Bello aveva affermato: "Juanfran ancora con noi il prossimo anno? Impossibile, perché ha già firmato con una big". Che sia proprio la Fiorentina la nuova squadra del terzino spagnolo? Per saperne di più Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva lo stesso calciatore, ex compagno di Marcos Alonso nel Real Madrid Castilla (squadra B dei più quotati galácticos della quale proprio Juanfran era il capitano), che si è detto entusiasta in merito a un eventuale trasferimento sulle rive dell'Arno.

Juanfran, quante possibilità ci sono al momento di vederla calcare i campi della Serie A nella prossima stagione?
“Ancora non so niente, ho detto ai miei agenti che mi piacerebbe molto giocare in Italia, perché la Serie A è un campionato che mi ha sempre attirato e potrebbe adattarsi bene alle mie caratteristiche tecniche e fisiche. Ho chiesto però di essere lasciato da parte nelle negoziazioni e ancora non ci sono novità riguardo al mio futuro”.

Nei suoi confronti sembra forte l’interesse della Fiorentina, le piacerebbe giocare in maglia viola?
“Certo che mi piacerebbe. La Fiorentina è un club grande e importante. Spero vivamente che i miei agenti mi chiamino presto per annunciarmi l'accordo coi gigliati. Se dipendesse solo da me sarei già a Firenze”.