.

JURIC A FV, VIOLA FAVORITI PER IL 3° POSTO, TOMOVIC CRESCERÀ

di Daniel Uccellieri

Dopo la bella vittoria contro la Lazio, la Fiorentina si trova sola al quarto posto, a soli 3 punti dal terzo posto occupato dal Milan ed a 5 lunghezze dal Napoli secondo, con i partenopei che stanno attraversando un periodo di crisi. Domenica al Franchi arriva il Genoa, una squadra ancora in corsa per la salvezza ma decisamente rinforzata dal mercato invernale, con un nuovo tecnico che sta trascinando la squadra lontano dalle zone calde della classifica. Nonostante le ultime due battute d'arresto, contro Roma e Milan, nelle quali il Genoa non meritava la sconfitta (soprattutto con i rossoneri), la squadra di Ballardini sarà un avversario ostico per i viola, chiamati a confermare quanto di buono visto all'Olimpico con la Lazio. Per parlare della gara contro i grifoni, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista del Genoa Ivan Juric

"Il Genoa non ha niente a che vedere con la salvezza, a mio avviso la rosa della squadra di Preziosi è fortissima, quasi a livello dei viola. Si sono rinforzati tantissimo, ed in maniera intelligente, durante lo scorso mercato di gennaio. Per la Fiorentina non sarà affatto facile affrontare la squadra di Ballardini, nonostante la squadra di Montella a mio avviso giochi il miglior calcio d'Italia. Il Genoa sicuramente giocherà in contropiede, visto che la Fiorentina qualche volta lascia qualche spazio scoperto dietro.

La corsa Champions? Secondo me i viola hanno le qualità necessarie per centrare questo prestigioso traguardo. Come detto hanno un gioco fantastico, grande merito di Montella. Difficile vedere il Milan fuori, più facile fare la corsa sul Napoli, visto il periodo difficile dei partenopei.

Tomovic? È un grandissimo giocatore, ha qualità tecniche e fisiche importanti. Gioca molto bene nel ruolo deciso da mister Montella, secondo me può crescere ancora".