KRAUSZ A FV, Bolatti infiammerà il Franchi
Samuel, Balbo, Sensini. La lista di giocatori scoperti e portati in Italia da Barend Krausz, grande esperto di calcio argentino, è infinita. Firenzeviola.it lo ha contattato in esclusiva per parlare dell'acquisto di Mario Ariel Bolatti. "Un grandissimo acquisto" esordisce il consulente di mercato.
L'ennesimo colpo di Corvino, Mario Bolatti.
"E' un giocatore che conosco molto bene: ha intelligenza calcistica straordinaria, anche se la prima cosa che colpisce di lui è il fisico. E' imponente, un centrocampista di 1,90 infatti non è comune, ma al di là di questo ha grande senso tattico ed è veloce nelle idee".
Altri pregi, altri difetti.
"E' elegante, nei movimenti mi ricorda molto Lucho Gonzalez ed ha il pregio di essere abile in entrambe le aree di rigore di testa".
C'è chi l'ha paragonato a Redondo...
"Non c'entra niente. E' un 'africano' nato in Argentina, un Sissoko per intendersi. E' simile anche a Vieira, viste le lunghe leve ma anche l'abilità palla al piede, con ottima tecnica e fisico in mediana. E poi c'è un altro fattore da non dimenticare...".
Prego.
"E' un tifoso del Belgrano, è vero, ma l'ho visto anche con le maglie di Porto e, soprattutto, dell'Huracan, dare anima e corpo per la causa che aveva sposato. Sente molto la 'camiseta', Firenze ha un pubblico caldo che ha sempre fatto acclimatare al meglio i giocatori provenienti dal Sudamerica e si affezionerà subito alla maglia, così come la città alla sua passione ed alle sue giocate".