KROLDRUP A FV, Il gruppo non era quello di un tempo
Dopo due anni deludenti, la Fiorentina ha voltato pagina rivoluzionando completamente la rosa. Secondo alcuni, una delle cause dei risultati negativi della squadra viola era proprio nell'atmosfera non idilliaca che si respirava all'interno del gruppo. Non a caso anche Delio Rossi recentemente ha parlato di "atteggiamenti infantili" di alcuni giocatori. Per un parere autorevole in merito, Firenzeviola.it ha contattato un fresco ex viola come Per Kroldrup, che ha lasciato Firenze dopo sette anni in riva all'Arno.
Innanzitutto come stai, visto che l'anno scorso non sei mai sceso in campo.
"Sto migliorando. La riabilitazione procede bene, devo ancora lavorare ma spero di poter rientrare presto. Ho voglia di scendere in campo".
Da osservatore, come giudichi il nuovo corso viola?
"Il progetto della Fiorentina è interessante e mi sembra che sia ripartito nel modo migliore. Anche se non ho ancora avuto modo di vederli all'opera ho visto che sono arrivati tanti bravi giocatori. Sono molto contento".
Da più parti si sostiene che nel vecchio gruppo l'atmosfera non fosse delle migliori...
"L'anno scorso non mi sono mai allenato con i ragazzi perchè sono sempre stato costretto a lavorare a parte. Ho letto che ci sarebbe stato qualcosa che non andava ma per quanto mi riguarda non ho visto grandi problemi. Devo dire che nel gruppo non c'era l'atmosfera che si respirava negli anni scorsi, soprattutto quando c'era Prandelli. Ma in un gruppo di trenta giocatori quando ne giocano solo undici gli altri venti che stanno fuori non possono essere felici".
Quando ti rivedremo a Firenze?
"Passerò presto in città per salutare gli amici. Sette anni in viola non si dimenticano".