.

LADY PEZZELLA A FV: "FIRENZE CI RESTERÀ NEL CUORE. GERMAN CAPITANO UN ORGOGLIO. DA13..."

di Luciana Magistrato

"Ciao Firenze ci mancherai! Siamo stati felici in questa città che ci rimarrà sempre nel cuore. Il calcio è fatto così purtroppo; a volte dobbiamo dirci addio per tanti motivi e non possiamo farci nulla ma stare qui è stato veramente un piacere" a dirlo è Agus Bascerano, moglie di German Pezzella che domani diventerà un giocatore del Betis Siviglia. "Ma il nostro è un arrivederci a Firenze e alla Toscana, di sicuro torneremo".

Agus traccia poi i momenti più belli e quelli più difficili di questi quattro anni a Firenze: "Felici lo sono stati sempre. I tifosi come tutte le persone che abbiamo incontrato qui ci hanno sempre trattato molto bene, a tutti e due e ci sentiamo dunque molto amati. Non sono mancati però momenti molto difficili: a partire dalla morte di Astori, un momento molto drammatico, fino alla pandemia e tutto quello che ha comportato, con German malato mentre io ero fuori dall'Italia. E ovviamente un altro momento molto triste è questo: ora che dobbiamo andarcene".

Cosa pensi di questi 4 anni del German calciatore? "Lo dicono tutti, è un vero capitano. E sempre stato un orgoglio per me che lui sia stato il capitano della Fiorentina. Mio marito d'altronde è una persona fantastica e fa tutto con il cuore".

Cosa ci mancherà di Firenze? "Tutto, Firenze e tutta la Toscana con i suoi paesaggi sono i più belli. E il cibo (sorride, ndr). L'Italia è il posto migliore per mangiare. Ci mancherà sicuramente e anche per questo torneremo"