LARINI A RFV: "Kean sta facendo bene ma dovrà dimostrare ancora tanto"
Il direttore sportivo, Fabrizio Larini, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Viola Amore Mio" per parlare del momento attuale della Fiorentina: "Palladino è già stato bravo a cambiare, perché a Monza faceva una difesa a tre attuando un modulo che gli sta dando soddisfazioni. In Brianza proponeva un buon calcio, quindi mi aspettavo che alla Fiorentina potesse fare meglio visto che la qualità dei giocatori è per forza di cose superiore. Insomma, Palladino ha dimostrato di essere un ragazzo e un allenatore intelligente".
Come ci si deve muovere nel mercato di gennaio?
"Bisogna sempre cercare di abbinare le esigenze del tecnico alle esigenze societarie. E' chiaro che gli allenatori vorrebbero sempre qualcosa in più, ma c'è anche l'aspetto del bilancio, quindi vanno compensate le due cose".
Kean è stato uno dei migliori colpi estivi?
"Di sicuro è stato una sorpresa, visto che non aveva ancora dimostrato cosa voleva fare da grande. Mi pare che adesso lo stia dimostrando. Tuttavia aspetto sempre un po' di tempo per capire se un calciatore ha raggiunto la maturità, cosa che va dimostrata nel tempo".
ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA