LAZZARI A FV, CONTRO LA JUVE UN'OTTIMA VIOLA. L'ATALANTA...
Andrea Lazzari, centrocampista oggi al Fano che in carriera ha vestito anche le maglie di Fiorentina ed Atalanta, è intervenuto per parlare in vista dell'incontro di domenica tra le sue due ex squadre, ai microfoni di "Garrisca al Vento!", trasmissione di RMC Sport curata dalla redazione di FirenzeViola.it:
Sull'Atalanta: "Sto vedendo la partita ed hanno iniziato con gran ritmo, attaccando su tutte le zone di campo. A livello fisico potrebbe risentire di questo impegno".
Sulla Fiorentina: "Ho visto anche la partita con la Juve: credo abbia fatto un'ottima partita. La VAR e la forza della Juve hanno fatto sì che non riuscisse a vincere. Non scordiamoci il palo sullo 0-0, che poteva cambiare qualcosa a livello finale. La squadra è cambiata tanto, forse i meccanismi non sono ancora stati assimilati bene dai calciatori e per questo manca continuità di risultati".
Sui risultati: "La Fiorentina deve trovare risultati attraverso gioco e coesione di squadra per rimanere attaccata a certe posizioni di classifica".
Sul centrocampo viola: "Benassi ha grandi doti e qualità tecniche, forse sta ancora cercando la quadratura giusta per inserirsi nel meccanismo della Fiorentina. Con Badelj ho giocato quando ero a Firenze ed è un ottimo giocatore. Veretout è un po' una sorpresa".
Sulle possibilità dell'Atalanta in Europa: "Se continua come sta facendo, ha diverse possibilità. È una squadra che gioca la partita a viso aperto e può mettere in difficoltà chiunque".