LEDESMA A FV: "NON CREDO SIA STATO FACILE TENERE VLAHOVIC, MA DECISIONE GIUSTA. BURDISSO PUÒ IMPARARE DA PRADÈ"
Fonte: dall'inviata Luciana Magistrato
Intercettato durante la consegna del Castagna D'Oro, premio nazionale Pietro Calabrese, l'ex centrocampista della Lazio Cristian Ledesma ha parlato in esclusiva a FirenzeViola.it dei due argentini-viola e del nuovo direttore tecnico della Fiorentina, Nicolas Burdisso:" Di Nico Gonzalez se ne parlava tanto già in Argentina. Il suo inizio dimostra il suo valore: è riuscito a calarsi subito nel calcio italiano, in una Fiorentina che aveva vissuto annate sofferte. La storia dice che gli argentini in Italia spesso fanno bene. Anche Quarta è un giocatore che può dare tanto, lui l'ho seguito molto e so che è un difensore importantissimo".
Su Burdisso, come lo vede nel suo nuovo ruolo?
"Burdisso penso possa fare bene, accanto ad un personaggio come Pradè può acquisire esperienza. Nicolas è una persona seria, ha intrapreso questa strada con decisione e penso possa essere la decisione giusta per il suo futuro".
Le piace la nuova Fiorentina?
"La Fiorentina ha un allenatore molto bravo e si è rinforzata sul mercato. Ci sarà bisogno di tempo per vedere dei risultati".
Quanto è stato importante tenere Vlahovic per i viola?
"Tenere Vlahovic credo sia stato importante e difficile, la sua permanenza a Firenze è decisiva per il nuovo progetto che hanno in mente i viola