.

LINUS A FV, Con i viola sarà una partita speciale

di Marco Sarti

In previsione della gara di sabato sera a Torino, Firenzeviola ha sentito in esclusiva uno dei tifosi storici della formazione bianconeraLinus, al secolo Pasquale di Molfetta, l’affermato deejay nonchè fondatore di una delle più seguite ed importanti emittenti radiofoniche nazionali.

Buonasera Linus. Sabato sera i viola faranno visita alla sua Juve, che partita vede?

"Mah..che partita vedo..Sicuramente una partita non facile per i bianconeri. E non solo per la forza innegabile della squadra viola ma anche soltanto per la legge dei grandi numeri: è innegabile che i viola sembrano essere stati colpiti da una sfiga cronica che dovrà finire prima o poi..e chissà che non termini proprio contro i miei bianconeri.."

Parliamo di Fiorentina: come le sono sembrati i viola a Milano contro i rossoneri?

"Ecco, proprio a riprova di ciò che stavo dicendo: i viola a Milano hanno sicuramente condotto una buona partita. Sono stati sfortunati negli episodi: l'invenzione del mago Ibra, le grandi parate di Abbiati..insomma la partita di Milano è un pò la fotografia dell'inizio viola. Tanto nelle partite quanto negli infortuni il campionato dei viola non è iniziato sotto una buona stella: Frey, Mutu, Jovetic, Montolivo sono giacotori che se li perdi, difficilmente riesci a rimpiazzarli."

Mihajlovic le piace?

"Molto, è il classico tecnico che io adoro. E dico questo nonostante che a Firenza ha allenato un certo Prandelli, che io stimo tantissimo e con cui sono amico. Sinisa è un tecnico che riesce ad essere amico con i giocatori nonostante abbia un certo polso, e questa è una qualità che hanno in pochi."

Capitolo Juventus. Non posso non chiederle un parere sul nuovo fenomeno juventino: Krasic le piace? In tanti lo paragonano a Nedved..

"Devo dire che mi piace molto. Ma da qui a dire che è l'erede di Pavel ce ne corre. E' lo sport tipico italiano il "somiglia a.." Basta che un giocatore sia biondo, con la zazzera, giochi in fascia e abbia una maglia bianconera e deve essere per forza l'erede di Nedved...Per ora sinceramente mi basta che sia Krasic, basta e avanza.."

In conclusione: saprà sicuramente che questa partita a Firenze è molto sentita, si sbilanci su un pronostico..

"Mah, un pronostico..Da juventino sono fiducioso, moderatamente. La Juve ad oggi è una squadra molto quadrata ma allo stesso tempo incontriamo un team molto tecnico e che se è in giornata può vincere ovunque..dunque sappiamo che sarà durissima e che ce la farete sudare..Comunque speriamo di portare a casa una vittoria.."

Ecco, noi speriamo il contrario..

"Eh, lo so..Per Firenze questa non è mai una partita normale, stai sicuro nemmeno per gli juventini..Sarà una bella partita.."