.

LO MONACO A FV, Maxi López? Ho ottimi rapporti con Corvino

di Samuele Brandi

Dato ormai quasi per scontato il prossimo addio di Alberto Gilardino alla maglia viola, la Fiorentina sta già guardandosi attorno per cercare un papabile sostituto che non faccia rimpiangere il bomber di Biella; tra i possibili attaccanti presi in considerazione dalla Fiorentina c’è anche l’argentino del Catania Maxi López, reduce anch’egli da una stagione tutt’altro che esaltante; per saperne di più la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l’amministratore delegato del club rossoazzurro Pietro Lo Monaco:

Dottor Lo Monaco, cosa ci può dire del vostro bomber Maxi López?
È un giocatore molto importante che giustamente fa gola a molte squadre, dal momento che può essere sempre determinante dalle sue giocate. Tantissimi club vorrebbero disporre di un attaccante come lui.

Anche la Fiorentina è sulle sue tracce?
Purtroppo non possiamo parlare di calciomercato in questo momento, in quanto per questioni di classifica sarebbe controproducente parlare di cessioni prima che sia terminata una stagione che, ad oggi, ci vede ancora rischiare la retrocessione. Posso solo dire che, tra i club interessati, credo ci sia anche la Fiorentina.

Ci può dire come giudica i rapporti tra la sua proprietà e la Fiorentina, nella persona di Corvino?
Il Catania stima moltissimo la famiglia Della Valle ed ha ottimi rapporti con il direttore Corvino, dal momento che in passato la mia società ha avuto modo di fare alcuni importanti affari con la Fiorentina. Attualmente però, ripeto, non posso dire niente di più per ovvi motivi di classifica.