M. SERENA A FV, Viola a Milano senza ansia da trasferta. Pjaca...
Fonte: Giulio Falciai
Domani a San Siro si giocherà il primo anticipo della sesta giornata di Serie A tra Inter e Fiorentina. FirenzeViola.it ha intervistato, in esclusiva, il doppio ex viola e nerazzurro Michele Serena. L’ex difensore della Fiorentina ha giocato nel capoluogo toscano dal ‘95 al’98 e a Milano dal 2000 al 2003.
Che sfida sarà domani secondo lei? “La Fiorentina è partita molto bene. Nessuno si aspettava di vedere i viola terzi alla quinta giornata. Il contrario si può dire dell’Inter, che occupa una posizione inaspettata per quanto visto nel precampionato. Insomma ci si immaginava delle posizioni capovolte. L’Inter era partita davvero male, ora dopo le vittorie in Champions contro il Tottenham e in campionato contro la Sampdoria ha riacquistato fiducia e autostima. Ma anche la Fiorentina sta molto bene, ha un buon calcio e gioca bene, infatti sono certo che domani sarà una partita bellissima e piena di qualità”.
I Viola possono fare risultato a Milano? “La Fiorentina può fare davvero bene a San Siro. Anche perché, si sa, questo stadio appena le cose non vanno bene si ammutolisce. I viola andranno a Milano per fare la partita. Non devono avere l’ansia e la fretta di fare risultato in trasferta, hanno giocato due partite fuori casa in stadi difficili contro squadre toste e ci sta non aver fatto risultato. A Milano può strappare punti”.
Sabato si è sbloccato Pjaca, che aspettative ha nei confronti del croato? “Pjaca è un giocatore veramente forte. L’unica causa per cui non è ancora esploso sono i tanti infortuni. Alla Juventus ha giocato poco, in Germania si è gravemente infortunato ma quando ha giocato ha segnato. Ha delle qualità rare, a Firenze può fare benissimo”.