.

MAKOUN E GOMIS A FV, IN CHAMPIONS PARTIAMO TUTTE ALLA PARI (Audio)

di Marco Gori

Il primo ha già vissuto la sfida contro i viola in Champions League l'anno passato, il secondo è uno dei due attaccanti chiamati a raccogliere la pesante eredità di Karim Benzema: parliamo dei giocatori del Lione Jean II Makoun e Batefimbi Gomis, entrambi intervistati da firenzeviola.it al termine dell'incontro disputato sabato dalla squadra di Puel contro il Lorient

Il centrocampista camerunense sorride quando gli ricordiamo come questa edizione della massima competizione europea inizierà proprio come l'anno scorso con la sfida al "Gerland" tra la sua squadra e la Fiorentina. Ma come sono cambiate nel frattempo le due compagini. Ecco la sua risposta:

"Per quanto ci riguarda se ne sono andati alcuni giocatori importanti ma ne sono arrivati altri, so che anche da Firenze sono partiti dei giocatori e mi risulta che Mutu non sia al top della condizione, comunque restano una squadra temibile, non possiamo dimenticare che proprio qui al "Gerland"  ci misero in grossa difficoltà".

Come la maggior parte dei tifosi e degli addetti ai lavori locali, anche Makoun considera particolarmente equilibrato il girone in cui è stata inserita la propria squadra:

"Sarà fondamentale iniziare bene e fare più punti possibili in casa, E' un girone aperto ad ogni risultato, partiamo tutte alla pari. Anche il Liverpool? Certo, perché no?!"

 

Cauto ma ottimista anche il possente attaccante francese acquistato quest'etate dal Saint-Etienne:

"Possiamo dire di aver preparato bene la sfida con la Fiorentina, visto che stasera abbiamo avuto la fortuna di affrontare un Lorient molto ben organizzato. Sappiamo che in Champions League, soprattutto contro le squadre italiane, bisogna essere al meglio della condizione, e il fatto di aver vinto stasera potrebbe essere un ottimo viatico. Ci vorrà comunque una grande prova di carattere per battere la Fiorentina, visto che si tratta di una compagine abituata alle grandi sfide".

 

Ascolta l'intervista