.

MALUSCI A FV, Questo Vargas non tocca campo

di Redazione FV

Domani si apre il sipario sulla stagione di Delio Rossi sulla panchina della Fiorentina. FirenzeViola.it, per parlare del lavoro del nuovo tecnico e delle varie situazioni che si vivono nel prepartita, ha sentito Alberto Malusci, difensore che ha giocato a Firenze dalla stagione 1988-89 al 1995-96, conquistandosi il soprannome di "Giovane" Malusci.

Malusci, Delio Rossi comincia la sua nuova avventura sulla panchina viola. Visto che ti ha allenato a Lecce dal febbraio 2002 fino al termine della stagione, come si presentò negli spogliatoi?

"La prima cosa che disse fu: "Io faccio giocare solo chi dimostra sul campo". Arrivò con questo messaggio chiaro e semplice e tutti capirono che l'impegno sarebbe stato l'unico modo per giocare. Non era una frase fatta, così disse e così fece".

Vargas non ha certo brillato dal punto di vista professionale. Conoscendolo, come si comporterà Rossi con l'esterno peruviano?

"Il Vargas in sovrappeso, che rientra tardi la notte e che va in Nazionale per tornare a 24 ore dal match, con uno come Delio Rossi non vedrà campo. Se il peruviano si metterà in forma, tornando ad essere quel giocatore che fa sempre la differenza, allora potrà anche tornare in campo".

Camporese e Nastasic sono stati convocati per la partita contro il Milan. Secondo te chi giocherà?

Vedo Camporese favorito. E' un patrimonio della società, gli va dato fiducia. Anche se, credo che sarebbe stato meglio affidarsi ad una difesa più matura...

Quindi avresti convocato Felipe?

"Credo che ancora non lo abbia inquadrato bene, però in una partita come questa l'esperienza conta tanto. Credo che non lo abbia visto bene in allenamento, sennò non avrebbe avuto motivo di bocciarlo in questo modo".

Come vedi la sfida di domani? Cosa ti aspetti dalla Fiorentina?

"Sarà sicuramente una squadra diversa. Tutti si vorranno mettere in mostra, partiranno fortissimo".

Credi nella vittoria?

"Essendo un tifoso, ci spero. La sosta può darci una mano, loro vengono da una serie positiva, ma noi abbiamo l'entusiasmo di un'intera città dalla nostra parte".