.

MARESCA A FV, Sabato puoi vincere Fiorentina

di Paolo Bocchi

Sabato si giocherà la partita da sempre più sentita dai tifosi viola: Juventus-Fiorentina. In vista di questa importante sfida,  Firenzeviola.it ha chiesto in esclusiva il parere di Enzo Maresca, doppio ex che ha vissuto l'atmosfera dell'incontro con tutte e due le maglie.


Maresca sabato c'è Juventus-Fiorentina, avendola vissuta da entrambe le parti, quali sono le differenze?
A Firenze è sicuramente più sentita, un po' meno a Torino dove la gara più attesa è quella con l'Inter, ma per entrambi gli ambienti è una gara di cartello. Partite come questa  tutti i giocatori vorrebbero giocarle.

Un pronostico su come finirà?

Se lo sapessi giocherei la schedina(ride ndr). E' una partita in cui può succede di tutto. La Juve deve vincere per provare a dare continuità ai risultati positivi di questo periodo, la Fiorentina deve fare punti per uscire definitivamente dalla situazione negativa dovuta al difficile inizio di campionato. I bianconeri stanno leggermente meglio ma la Fiorentina può anche vincere.


Maresca prospettive per il  futuro?
Per adesso niente di nuovo, aspetterò gennaio per decidere cosa fare comunque qualcosa si muove, proposte ne sono arrivate ma non c'è fretta.


Anche da Firenze?
La Fiorentina non smetterò mai di ringraziarla per avermi dato l'opportunità di allenarmi però del mio futuro non abbiamo mai parlato.