.

MARINO A FV, Ai viola servirebbero tre acquisti

di Marco Sarti

Il mercato viola è in piena evoluzione. Ufficializzato Neto si aspetta la firma di Behrami, eppure i tifosi viola chiedono altri colpi al ds e alla società. Per capire se Pantaleo Corvino effettuerà altri colpi firenzeviola.it ha sentito in esclusiva uno che di mercato se ne intende, Pierpaolo Marino, ex direttore del Napoli delle meraviglie.

Marino, prima Neto poi Behrami, crede che il mercato viola possa finire qui?

"Non so, Pantaleo Corvino si sta muovendo con molta discrezione. Negli ambienti del calciomercato non ci sono rumors intorno alla Fiorentina, tuttavia il ds dei viola ci ha abituati a colpi anche nelle ultime ore di mercato".

Crede che i viola dovrebbero tornare sul mercato?

"Credo che i viola avrebbero dovuto intervenire su ogni reparto: un difensore, un centrocampista ed un attaccante servono come il pane. Serve un terzino sinistro, serviva una centrocampista ed è arrivato Behrami (ottimo giocatore), serve una punta per dare fiato a Gilardino. In ogni caso serve un innesto per reparto per creare quella concorrenza necessaria e che probabilmente a Firenze ora come ora non c'è. I giocatori sono un pochino seduti". 

Secondo lei, qual'è il male della Fiorentina di questa stagione?

"Credo che manchi entusiasmo, è troppo tempo che i viola non riescono a trovare i risultati che dovrebbero trovare. Manca entusiasmo e si entra in un circolo vizioso: la società non trasmette entusiasmo ai giocatori, i giocatori non lo trasmettono al pubblico ed il pubblico, giustamente, si arrabbia". 

E la medicina?

"Probabilmente rifondare. Il problema è che quando si hanno giocatori in esubero, il cartellino degli stessi si deprezza. In ogni caso a Firenze avete dei giocatori con un valore tale che basterebbe la vendita di uno di questi per comprare almeno 3/4 giocatori di livello. Un pò quello che ho fatto io a Napoli, prendendo Hamsik, Lavezzi e Gargano".

Cessioni: si parla di Vargas al Bayern Monaco. 

"Ecco, per esempio vendendo Vargas si possono comprare almeno due giocatori di grande livello".

Ci sono dei rumors intorno alla Fiorentina, per quanto riguarda probabili acquisti?

"Ripeto, ad oggi intorno alla Fiorentina non c'è niente. Credo che Corvino dovrà fare qualcosa, di solito si muove soprattutto sul mercato estero anche perché in quello italiano c'è pochissimo..Credo che da Pantaleo Corvino dovrete aspettarvi un colpo di coda".