.

MARINO A FV, Drenthe verso Firenze, Vargas al Real

di Samuele Brandi

Dopo una partenza spumeggiante per il mercato viola con l’acquisto dell’ottimo centrocampista Gaetano D’Agostino, adesso il diesse Pantaleo Corvino pare in fase di stasi anche a causa di molti nodi da sciogliere in casa viola per quanto riguarda il mercato in uscita. Per analizzare l’attuale momento di mercato viola Firenzeviola.it ha contattato l’ ex diesse del Napoli, Pierpaolo Marino noto conoscitore del calciomercato. Di seguito l’intervista in esclusiva rilasciata per il nostro portale:

Dopo l’acquisto di D’Agostino la società gigliata pare stia lavorando sul mercato in uscita, secondo lei chi sarà il primo giocatore a lasciare Firenze?

“Io credo che Corvino stia lavorando molto sulla cessione di Vargas, il futuro del peruviano è sicuramente lontano da Firenze. Mentre invece penso che sia molto probabile l’arrivo in viola di Royston Drenthe”.

Lei pensa che il Real, nonostante quanto dichiarato nei giorni passati, autorizzi la cessione di Drenthe alla Fiorentina?

“Penso che Corvino stia lavorando molto per riuscire a realizzare uno scambio tra il Real e la Fiorentina. Vargas andrebbe al Real e la Fiorentina in cambio riceverebbe soldi più il giocatore Royston Drenthe”.

Sul possibile scambio Comotto-Foggia tra Fiorentina e Lazio, lei crede possibile che si realizzi questa operazione?

“All'allenatore della Lazio, Reja, piace molto Comotto quindi penso che questa possibilità sia molto realistica”.

Quale potrebbe essere secondo lei la “corvinata” che metterà a segno il diesse viola nella prossima sessione di mercato estiva?

“Non sono cosi ben informato (ride ndr), a parte le battute di colpi segreti non so niente, ma a mio modo di vedere, già l’acquisto di D’Agostino è molto importante per una squadra come la Fiorentina. Quello che so per certo è che Gilardino rimarrà alla squadra viola e che l’unica cessione importante sarà quella di Vargas, non credo che ci saranno altri grandi stravolgimenti".

Secondo lei la Fiorentina del neo tecnico Mihajlovic verrà costruita sulle spalle di Riccardo Montolivo?

“Si su quelle di Montolivo ma anche su quelle di D’Agostino. L’ ex udinese è un giocatore di grande qualità in mezzo al campo. Montolivo e D’Agostino insieme faranno un grande campionato, sono due giocatori che possono convivere magnificamente. Il nuovo centrocampo viola sarà composto da fosforo e qualità”.