MARINO A FV, QUAGLIARELLA PERFETTO CON ROSSI E JOJO
La Fiorentina, non è una novità, è alla ricerca di un'attaccante in grado di far fare il salto di qualità alla Fiorentina. In attesa del recupero di Giuseppe Rossi, che non arriverà prima di Aprile, la dirigenza gigliata valuta diverse piste: come anticipato dalla nostra redazione (LEGGI QUI) la Fiorentina è pronta a riallacciare i rapporti con la Juventus per arrivare ad uno fra Matri e Quagliarella, con quest'ultimo che sarebbe il preferito di mister Montella. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Pasquale Marino, allenatore di Quagliarella ai tempi dell'Udinese, dal 2007 al 2009:
"Quagliarella sarebbe perfetto per la Fiorentina. È un giocatore fantastico che non si abbatte mai davanti alle difficoltà, con me ha fatto benissimo, peccato per l'infortunio. Quest'anno ha una media realizzativa altissima, nonostante non stia giocando molto con la maglia della Juventus. Può giocare in ogni ruolo del reparto offensivo, come prima o seconda punta: in un tridente può giocare anche come attaccante esterno. Lui insieme a Rossi e Jovetic? Assolutamente sì, potrebbero giocare sicuramente insieme. Ovviamente servirebbe una maggior copertura a centrocampo, un maggior equilibrio per supportare un tridente così pesante."
Mister, domenica la Fiorentina affronterà il Catania, la sua ex squadra. Che partita si aspetta?
"Sicuramente una partita aperta a qualsiasi risultato: non mi aspettavo sinceramente che la Fiorentina potesse far così bene dopo aver cambiato tanto in estate, mentre il Catania ormai non è più una sorpresa, giocano insieme da anni ed al Massimino hanno conquistato buona parte dei loro punti in classifica. Non sarà facile per i viola fare risultato a Catania".