.

MARIO BERETTA A FV, Avanti con Prandelli

di Stefano Borgi
Fonte: www.stefanoborgi.it

"Prandelli? La Fiorentina deve andare avanti con lui, con Corvino, con i Della Valle, con questa società. Rompere questa sinergia che ha fatto benissimo in questi 5 anni sarebbe un delitto. Non dimentichiamo ciò che p stato fatto. Quindi, anche l'anno prossimo, si ricomincia con Prandelli e poi si parlerà di rinnovo, anche a campionato in corso."

E allora perchè secondo lei si è arrivati a questa situazione? "Sono momenti così, dove tutto va storto. Capisco i tifosi che sono delusi, ma la stagione è stata ottima, la Fiorentina ha fatto benissimo in Champions. Guardate dov'è il Bayern...lì ci poteva essere la Fiorentina e sappiamo tutti com'è andata a finire. Prandelli, poi, ha un rapporto particolare con la città, con i tifosi, merita fiducia a prescindere. Lui lo ha detto chiaramente, vuole continuare sulla panchina viola e questo basta."

Può aver influito l'uscita di Diego della Valle oppure Andrea che da mesi ha lasciato la presidenza? "Non direi. I Della Valle ci sono sempre, è solo un abbandono formale. Non mi preoccuperei di questo. Io invito alla calma perchè è stata una stagione particolare e poi non dimentichiamo gli infortuni, l'affare Mutu che ha influito tantissimo. Insomma, credo che la squadra sia a corto di energie e l'anno prossimo sono convinto che ripartirà alla grande".