.

MASTELLA A FV, D'ACCORDO CON ADV. VIOLA, DIFFICILE FARE MEGLIO DI COSÌ

di Giacomo Iacobellis

Incontro chiarificatore tra Andrea Della Valle e i media fiorentini. Il patron oggi ha infatti preso la parola al Centro Sportivo viola per fare un punto della situazione sulle sorti della squadra di Sousa, reduce da un periodo non brillantissimo. Dopo le dichiarazioni del giornalista Oliviero Beha, molto critico nei confronti di ADV e delle scelte di mercato invernali (LEGGI QUI), FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Clemente Mastella, ex ministro della Repubblica, amico da sempre della famiglia Della Valle.

Mastella, Della Valle oggi ha eliminato la parola “rassegnazione” dal vocabolario della sua Fiorentina. Cosa pensa delle sue dichiarazioni?
“ADV ha fatto bene a tentare di riportare unità d'intenti. Secondo me i viola, così come l'Inter, non sono ancora tagliati fuori dalla corsa al terzo posto. La Roma sta facendo bene, ma nelle ultime otto gare di campionato incontrerà squadre di grande qualità e potrebbe perdere punti. Il patron ci crede e devono farlo anche i suoi giocatori, impegnandosi al massimo per centrare un obiettivo prestigiosissimo come la Champions”.

Nell'incontro di oggi è stato analizzato anche il mercato di gennaio, identificato da più parti come la principale causa del flop viola nel girone di ritorno. Come si è mossa la Fiorentina secondo lei?
“Sappiamo tutti quanto sia difficile fare acquisti a gennaio. Ci sono dei rischi enormi, ma nonostante il mancato arrivo di Mammana i viola hanno preso un giocatore interessante come Tello, che sta giocando con continuità ed è sicuramente un'arma in più rispetto al girone d'andata”.

Cosa risponde invece a chi dice che i Della Valle non spendono abbastanza nel calcio?
“Posso capire l'amarezza di Andrea, se a Firenze c'è un gruppo di tifosi che costantemente non si rende conto dei sacrifici della sua famiglia. La Fiorentina negli ultimi anni ha sempre fatto ciò che poteva, sportivamente ed economicamente. La ripartizione dei diritti televisivi incide pesantemente sui risultati, ma i viola sono quasi sempre lassù in alto e prima o poi la volta buona per vincere arriverà”.