.

MICCICHÈ A FV, GOLDANIGA? VEDREMO IN ESTATE. AI VIOLA TOGLIEREI...

di Andrea Giannattasio

Si avvicina a grandi passi la sfida del Renzo Barbera contro il Palermo, una gara fondamentale per la Fiorentina che, in attesa di capire quello che le potrà regalare il mercato, vuole proseguire il suo percorso di consolidamento nella zona Champions, magari sognando di poter superare l’Inter già in questo turno. Per capire che aria si respira in casa rossonero, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il vicepresidente del club siciliano Guglielmo Miccichè, che si è così espresso ai nostri microfoni:

Dottor Miccichè, innanzi tutto che partita si aspetta mercoledì al Barbera?
“Sarà una gara molto importante per noi ma anche estremamente difficile. Non solo per il Palermo ma anche per la Fiorentina. Noi ed i viola siamo due realtà molto diverse, lottiamo per obiettivi opposti ma siamo assolutamente determinati a prenderci i tre punti”.

La sorprende vedere una Viola così in alto al termine del girone d’andata?
“Onestamente sì, mi ha sorpreso molto: in estate ci sono stati tanti cambiamenti nella Fiorentina, forse con qualche polemica di troppo. Ho maturato però nel tempo l’opinione che i viola siano un’ottima squadra, formata non da campioni ma di tanti giocatori di livello che contribuiscono a rendere la rosa molto competitiva. Ho simpatia per la Fiorentina, spero che resti in alto a lungo”.

C’è un giocatore che vorrebbe togliere ai viola mercoledì?
“Due senza dubbio: Borja Valero e Kalinic. Il primo ormai lo conosciamo tutti e sta giocando ad altissimi livelli da molto tempo, l’altro è una vera scoperta del campionato italiano e sta collezionando numeri impressionanti. Contro di loro sarà dura… ecco perché vorrei evitare di affrontarli”.

La Fiorentina ha messo da tempo gli occhi su Goldaniga: cosa ci può dire di questo interesse?
“Non solo i viola, ma in tanti so che hanno preso informazioni su di lui: Edoardo è un ragazzo molto giovane, che con Ballardini sta finalmente trovando la continuità che cercava. Penso che in Serie A non ci siano difensori così giovani del suo livello. Per adesso ce lo teniamo ben stretto, a gennaio non partirà. Poi in estate vedremo….”

Quindi se in estate la Fiorentina ve lo chiedesse, non riceverebbe un secco “no, grazie”…
“Abbiamo ottimi rapporti coi viola, così come con tutte le altre società di A: ripeto, a giugno potremo riparlare di Goldaniga ma per il momento il nostro interesse primario è tenercelo e rinforzare la rosa”.

Pepito Rossi può essere un obiettivo del Palermo a gennaio?
“No, lo escludo. Parliamo di un campione ma non è il tipo di giocatore che stiamo cercando: non so perché qualcuno lo abbia accostato a noi”.