.

MISS ITALIA A FV, Tifo viola e Berna. E su Conte...

di Luciana Magistrato

Una corona per due città. Rachele Risaliti ha appena vinto Miss Italia riportando la corona in Toscana dopo 20 anni. Già ma dove, visto che se la contendono Prato e Firenze? "Ho vissuto fino a poco tempo fa a Prato, dove sono nata e cresciuta" spiega direttamente lei a Firenzeviola.it "ma ho sempre avuto contatti con Firenze, dove vivo, studio e lavoro ora perciò mi sento legata a tutte e due le città e non voglio scegliere". Rachele è appena tornata da Jesolo nella sua casa alle Cure: "Mi sono rifugiata nel letto, per la stanchezza" confessa "domani devo già ripartire ma spero di avere più tempo nel week end per festeggiare con amici e parenti. Tra l'altro non ho ancora realizzato, ero e sono ancora un po' incosciente ma è stata una grande emozione".

Rachele ci spiega la sua passione viola? "Seguo sempre la Fiorentina anche se non vado spesso allo stadio ma quelle volte che sono andata mi sono molto divertita con gli amici. A casa mia erano tutti tifosi della Fiorentina e mi hanno trasmesso questa passione per la squadra. Anche se ho poco tempo mi informo sempre sul risultato. Il giocatore preferito? Bernardeschi. Se avrei piacere di andare allo stadio in caso di un invito della società? Certo, accetterei molto volentieri. Per ora ho ricevuto tanti messaggi, ma da persone che conosco e che magari avevo anche perso di vista e mi hanno fatto molto piacere"

Lei in realtà è una grande sportiva, non del pallone però: "Ho fatto per 11 anni ginnastica a livello agonistico con la società Ginnastica Etruria -ci spiega -con la quale mi sono tolta belle soddisfazioni poi crescendo questo sport richiedeva troppo tempo e per tre anni sono passata alla danza per poi tornare alla prima passione. Ora che mi fa male un ginocchio e non posso farla a livello agonistico faccio palestra ed insegno alla società Campo di Marte ginnastica ritmica alle bambine".

Sui social impazza il confronto tra lei e Antonio Conte, si dice che vi somigliate e che avete lo stesso sorriso. Come l'ha presa? "Ho visto e mi sono messa a ridere, essere presa in giro sul web ora che Miss Italia mi ha fatto conoscere al pubblico fa parte del gioco, anche se so che a Firenze non è un personaggio molto amato. Chissà se fa piacere a lui il confronto"