.

MONDONICO A FV, Un mercato low profile, però...

di Cristina Guerri

Mercato chiuso, ora si pensa al calcio giocato. troppo presto dire se questa Fiorentina, rispetto alle faraoniche campagne acquisti delle dirette concorrenti, sarà più o meno competitiva. Firenzeviola.it lo ha chiesto all'ex tecnico viola Emiliano Mondonico.

Mercato low profile quello di Corvino?

Si giudica per quello che si vede in campo. Altre squadre hanno speso tanti soldi, altre no. E' stato un mercato affascinante, pieno di colpi di scena. Difficile, ora, dire chi ha fatto bene e chi ha fatto male. 

Con Mihajlovic la Fiorentina sembra aver trovato la grinta che con Prandelli veniva meno. Ma cosa ha perso?


Forse ha perso un po' di quella tranquillità che Prandelli usava nel gestire le diverse situazioni. Mihajlovic è uno tosto, sanguigno. Che affronta ogni partita come se fosse una battaglia. Condivido la scelta della società nell'essere andata a cercare l'opposto dell'allenatore precedente. L'ambiente aveva bisogno di una scossa, forte. 

Sono tante le squadre che si sono rinforzate, basti guardare Roma, Milan, Genoa, Juventus. La fiorentina è inferiore a queste squadre?

Sulla carta è inferiore perché ha speso meno. Ma forse ha speso meglio. Come ho già detto, solo il campo dirà se la Fiorentina è più forte di tutte queste squadre.