MORABITO A FV, ATTACCANTE? SARÀ UN NOME A SORPRESA
Tante questioni in ballo, il mercato della Fiorentina è già nel vivo. Per commentare le strategie del club viola la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, noto agente FIFA e grande esperto di calciomercato estero e non solo. "Credo che il mercato della Fiorentina decollerà quando sarà chiarita la situazione Jovetic" spiega.
Morabito, a Firenze si sogna gente come Gomez, Negredo o Yilmaz.
"Su Gomez ho l'impressione che il procuratore sia un po' troppo loquace e stia mettendo in giro certe voci su Napoli e Fiorentina. Fa parte del gioco, ma credo che giocatori come lui e Negredo siano fuori dal tetto ingaggi della squadra viola".
E allora chi arriverà?
"Credo che il nome dell'attaccante sarà una sorpresa. Pradè e Macia lavorano a fari spenti e magari arriverà un giocatore di cui si è parlato poco o nulla finora".
Jovetic alla Juve si farà?
"Ad oggi sono poche nel mondo le società in grado di sborsare 30 milioni cash. La soluzione con contropartite, penso ad esempio a Matri, mi sembra la più logica perché in fin dei conti accontenterebbe tutti. E i viola punterebbero su un giocatore che già conosce il calcio italiano e non ha bisogno di adattarsi".
La questione Pizarro?
"E' un peccato. Rimango allibito da certe situazioni di mal di pancia, come fece lo stesso giocatore lo scorso anno a Roma. Pizarro a Firenze ha ritrovato se stesso, ma non si possono adesso tenere giocatori controvoglia".
Viviano resterà alla Fiorentina?
"Mi sembra che la Fiorentina non creda in lui. E il ragazzo, fra prestiti e comproprietà, si è infilato in un vicolo cieco forse anche perché la sua carriera non è stata gestita al meglio. Se tornerà al Palermo, che in serie B non lo può tenere, andrà ovviamente incontro a un altro prestito".