.

NANI A FV, GARA EQUILIBRATA TRA SPURS E VIOLA. BERNA ALLO UNITED? SECONDO ME...

di Matteo Sestini

Gianluca Nani, dirigente sportivo che ha lavorato anche in Inghilterra con il West Ham, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Firenzeviola.it della sfida di questa sera tra Tottenham e Fiorentina: ''Il Tottenham è una grande squadra, sotto tutti i punti di vista. Nelle ultime due stagioni la crescita del gruppo è stata esponenziale. Inoltre, hanno un'organizzazione straordinaria in ogni ambito, sia tecnico che societario. Pochettino sta dimostrando di essere un grande tecnico. Gli Spurs stanno invertendo il trend in Inghilterra, dato che negli ultimi anni hanno sempre vinto le stesse (Chelsea, United e City, ndr). Sono davvero una squadra completa. Per la Fiorentina sarà dura stasera''.

Questa sera nel Tottenham mancheranno Kane e Dembélé, due assenze importanti.
''Kane e Dembélé sono la spina dorsale della squadra e certamente saranno due assenze importanti. Forse sul piano tattico della gara l'assenza del centrocampista belga potrebbe farsi sentire maggiormente rispetto a quella del centravanti della nazionale inglese''.

Chi ha più chance secondo lei di passare il turno?
''La Fiorentina, come dicevo, avrà una partita difficile, ma anche per il Tottenham stasera non sarà certo una passeggiata di salute. I viola hanno grande tecnica ed una organizzazione tattica straordinaria. Dal mio punto di vista entrambe hanno buone chance di passare il turno. Ovviamente gli Spurs guardano con grande attenzione alla testa della Premier, anche se per tradizione e cultura i club inglesi sono soliti dare sempre il massimo, in ogni partita ed in ogni competizione. Direi che entrambe hanno il 50% di possibilità di passare il turno. Le assenze di Kane e Dembélé riequilibrano la situazione''.

Si parla di un'offerta del Manchester United di circa 28 milioni di Euro per Bernardeschi...
''Bernardeschi è davvero un grande talento e sinceramente spero che resti a giocare in Serie A il più a lungo possibile. I grandi giocatori giocano bene ovunque e dove andrà sono sicuro che farà bene. Se sai giocare a calcio, adattarsi ad un campionato diverso non è poi così difficile. Non so se l'offerta dello United sia vera, ma spero che possa restare ancora in Italia e possibilmente alla Fiorentina''.