NARDELLA A FV, FRANCHI SENZA BARRIERE E LO STADIO NUOVO...
Tra presente e futuro, tra lo stadio di Campo di Marte e lo stadio di Novoli: è questo uno dei temi preponderanti che nelle ultime settimane si sta maggiormente alternando di bocca in bocca tra i tifosi viola; ed a tal proposito, l'incontro che questo pomeriggio il vicesindaco, nonché assessore allo sport del comune di Firenze, Dario Nardella ha avuto con l'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ha fatto incuriosire molti. Per saperne di più, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva il diretto interessato Nardella.
Nardella, cosa ci può dire dell'incontro di oggi con l'a.d. Mencucci?
''E' stato un incontro informale in cui abbiamo parlato esclusivamente dello stadio ''Franchi'', al quale il comune intende fare alcune importanti migliorie per renderlo sempre più accogliente ed agevole per tutti i tifosi viola. Lo stadio appartiene al Comune stesso ed alla città ed è normale che spesso debba subire modifiche sempre in meglio''.
Quali cambiamenti sono stati presi in considerazione?
''Innanzitutto abbiamo parlato della creazione di nuovi sky-box per la tribuna stampa, poi abbiamo preso in seria considerazione l'ipotesi di abbattere le barriere in plexiglass per tribune e curve, una tra le necessità più impellenti tra i tifosi e che, personalmente, reputo una delle modifiche primarie da fare, ed in ultima istanza abbiamo parlato di ristrutturare il montacarichi dell'ascensore della Torre di Maratona, grazie al quale ogni domenica potremo sempre vedere sventolare il 'labaro' viola. Tengo a sottolineare che per quest'utlima modifica il comune investirà 30.000 euro''.
Nessun accenno dunque allo stadio nuovo?
''Assolutamente no. So che è un tema molto caldo che è sulla bocca di tutti, ma attualmente non è di primaria importanza. Verrà di sicuro, comunque, anche il momento di parlare del progetto dello stadio alla Mercafir...''