NASSI A FV, Firenze merita di più
E' un Claudio Nassi molto deluso e scettico quello che Firenzeviola.it ha contattato all'indomani della sconfitta della Fiorentina col Lione, proprio per analizzare il futuro della squadra viola:
Nassi, ieri in molti si sono trovati concordi sul fatto che la squadra sia uscita dalla Champions a testa alta. Sta di fatto che in 5 partite sono stati ottenuti solo 3 punti. Lei che ne pensa?
"Penso che nel calcio professionistico conti solo vincere e che tutto il resto siano frasi di circostanza; e il pubblico di Firenze merita di più".
Vittoria in UEFA e quarto posto in campionato. Sono obiettivi secondo lei percorribili per la squadra viola?
"La speranza è l'ultima a morire, però resto sempre dell'avviso che si sia speso troppo e non nel modo giusto. Non so se avete visto l'amichevole tra Brasile e Portogallo; una squadra che nutre grandi ambizioni i giocatori dovrebbe andarli a pescare nelle nazionali di Brasile e Argentina, giocatori veri, pronti per la grande ribalta; altrimenti resta una buona squadra come era quella dell'anno scorso.
A proposito di mercato; si parla molto di cessioni; ma siamo sicuri che la rosa viola non abbia bisogno anche di qualche rinforzo?
"Se la Fiorentina deve acquistare qualcuno capace di farle fare il salto di qualità, ben venga, altrimenti, visto come è andata la campagna acquisti estiva, meglio pensare solo a ridurre il disavanzo e pensare a costruire una squadra con un bilancio sano ed un settore giovanile capace di fornire uno o due giocatori all'anno alla prima squadra. E i giovani non c'è bisogno di andare a prenderli in Serbia o in Ungheria; bisogna cercarli in Italia e prima ancora in Toscana".