.

NICOLAS FREY A FV, Il 'Frey Day' piacerà a Seba

di Cristina Guerri

Il Frey Day non finisce quì. Non poteva mancare infatti l'opinione di Nicolas Frey, fratello del numero un viola, che in esclusiva a Firenzeviola.it ha dato il suo contributo a completare questa giornata dedicata al portierone viola. "Il Frey day? Mi sembra una cosa carina, piacerà a mio fratello".

Forse piacerà un po' meno a Domenech...
"Li sanno tutti i problemi che ha con il Domenech; sono problemi di vecchia data. Doveva essere acqua passata. Non mi sembra giusto che un commissario tecnico basi le sue convocazioni sulla simpatia dei giocatori. Seba rimane il portiere più forte della Francia".

Se a breve la Francia cambiasse CT avrebbe qualche possibilità di giocare il mondiale?

"Difficile rispondere, perchè il gruppo si crea prima del Mondiale... Sarebbe difficile ma comunque mi auguro di sì. Sono 11 anni che è in Italia; ha dimostrato tanto e si merita di giocare titolare nella Nazionale francese".

Cosa dice Seba a proposito di questa situazione?
"Non è ancora rassegnato. Per lui giocare in Nazionale è la massima aspirazione, ma si rende conto che finchè non cambierà qualcosa nella gestione tecnica... Beh, sino ad allora avrà poche chance".

Frey, per te, è il miglior portiere del mondo anche se non gioca nella squadra più forte?
"La Fiorentina è una grande squadra. Lo ha dimostrato in questi ultimi anni, giocando la semifinale di coppa Uefa e raggiungendo la Champions League per due anni. Seba sarebbe il miglior portiere in qualsiasi squadra; può darsi comunque che se giocasse all'Inter sarebbe il numero uno indiscusso".