.

ODDO A FV, CUADRADO VIA PER 40 MLN? NO, LUI CON MURIEL...

di Iacopo Barlotti

"Non so chi sia più forte fra Cuadrado e Muriel, è difficile fare paragoni, ma sono entrambi grandi calciatori. E se la Fiorentina prende anche Muriel può ritrovarsi un attacco fortissimo". L'ex azzurro Massimo Oddo, che quando ha militato nel Lecce è stato compagno di squadra sia di Muriel che di Cuadrado, commenta a FirenzeViola.it le ultime voci di mercato viola e la possibilità - sempre più concreta - che JC11 rimanga almeno un'altra stagione in riva all'Arno.

Oddo, che segnale sarebbe per la Fiorentina riscattare e poi tenere Cuadrado?
"Stiamo parlando di un gran giocatore, in costante crescita. Tenerlo sarebbe sicuramente un segnale importante da parte di una squadra con grandi ambizioni. Certo, poi bisogna fare i conti con la realtà straniera e le offerte che gli potrebbero arrivare. Ma con la pochezza che c'è in giro oggi, io non lo lascerei partire neanche per 40 milioni. Beh, se poi l'offerta si avvicinasse a 50 milioni ci penserei..."

Si è discusso molto del ruolo di Cuadrado, visto che - si dice - al Barcellona giocherebbe da terzino. Da ex compagno, cosa ne pensa?
"Juan ha grandi qualità, che secondo me riesce a sfruttare al meglio giocando in avanti. Può pure partire da dietro e fare anche la fase difensiva, è vero, ma dovendo fare tutta la fascia perderebbe qualcosa. Per me è perfetto da esterno alto in un 4-3-3".

E Muriel ci starebbe in questo attacco viola?
"Sicuramente sì, anche lui è un giocatore fortissimo. A differenza di Cuadrado però non è riuscito a confermarsi, ma garantisco che sarebbe un ottimo colpo: con un attacco con Rossi, Gomez e i due colombiani i viola potrebbero alzare ancora l'asticella delle ambizioni e puntare concretamente al 3° posto".