.

OLIVEIRA A RFV, Bravi i viola, ma hanno pagato le marcature perse

di Redazione FV

Lulù Oliveira, ex attaccante viola, commenta durante “Viola Amore Mio”, su Radio FirenzeViola, la sconfitta della Fiorentina in finale di Coppa Italia contro l'Inter: “La Fiorentina merita innanzitutto i complimenti, giocando a viso aperto contro la squadra più in forma del campionato. Ha avuto la fortuna di andare in vantaggio subito, ma la differenza l’ha fatta la marcatura sbagliata sui giocatori importanti. E poi Lautaro ha spostato gli equilibri, la Fiorentina ha avuto più occasioni ma non l’ha buttata dentro”. 

Prosegue: “I viola sono arrivati tante volte davanti alla porta, la squadra è in salute ma gli manca un finalizzatore. Ieri è stata una partita speciale, poteva vincere, ma è mancata un po’ di concentrazione. Gli attaccanti viola hanno avuto 2-3 occasioni per segnare e non l’hanno fatto”. 

Analizza gli errori difensivi: “Per esempio, anche il gol dell’1-1 a Basilea si è ripetuto ieri sera. L'attaccante è stato furbo, ma il difensore in quel momento deve fare qualche passo indietro e dare copertura. Anche nel secondo gol di Lautaro, Milenkovic è andato in ritardo. Ma la Fiorentina ha continuato a giocare, purtroppo non è cambiato il risultato”. 

Conclude: “Aveva qualche problema fisico, magari gli ha impedito di esprimersi come ha sempre fatto. Poi l’Inter ha 3-4 attaccanti che può cambiare tranquillamente, la Fiorentina no”.


Luis Oliveira a Radio Firenze Viola