.

ORLANDO A FV, Due difensori per il nuovo ciclo

di Cristina Guerri

Manca sempre di meno alla fine della stagione. Notizia positiva per la Fiorentina, che dovrà lavorare sodo per costruire una nuova Fiorentina: competitiva e divertente. "Anche se non è tutto da buttare" secondo Massimo Orlando, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Firenzeviola.it per un bilancio di quest'annata sicuramente non brillante.

Orlando, da ex viola, un voto alla Fiorentina stagione 2010-2011..

"Il voto che sicuramente do alla Fiorentina vista quest'anno è insufficiente: direi un 5 con l'attenuante degli infortuni all'allenatore e alla società. Sicuramente, leggendo i nomi che compongono la rosa, si poteva far meglio, e anche per questo motivo credo che ci sia un clima di rammarico in squadra"

Adesso chi di dovere dovrà gettare le basi per la Fiorentina che verrà. La lista dei partenti è abbastanza ampia.

"Si parla di tre giocatori in particolare: Vargas, Montolivo e Gilardino. Non credo che partiranno tutti e tre, sarebbe uno sbaglio. Questa squadra è da rinforzare, non da rinfondare. Servono, a mio avviso, 2-3 innesti"

Di quale genere, in che ruoli crede che i viola debbano intervenire?

"Il centrocampo attuale è altamente competitivo, serve dare una scossa alla difesa. Faccio due nomi: Gastaldello e Ziegler della Sampdoria: non costano tanto (Ziegler è anche in scadenza, ndr) e sono giocatori di qualità"

Basta così? Soltanto due difensori?

"Con un centrocampo così, Behrami, Montolivo e Vargas, la Fiorentina ha già un'ottima base di partenza. Servono solo ritocchi; e in attacco ricordiamoci che tornerà Jovetic. Escludendo Inter e Milan, la Fiorentina può giocarsela con tutte"

Parliamo del tecnico, Sinisa Mihajlovic la ha convinta?

"Lo hanno confermato, inutile andare avanti con questa polemica, facciamo solo del male alla squadra. Poteva fare meglio, speriamo nella prossima stagione.."