OSTI A FV, RISPETTIAMO E TEMIAMO I VIOLA. DOMENICA...
Dopo una notte di festa, meritata, vista la convincente vittoria conquistata ieri sera con l'Udinese, per i ragazzi di Montella è già tempo di guardare avanti. Domenica alle 15:00 la Fiorentina sarà infatti impegnata a "Marassi" contro una Sampdoria col dente avvelenato dopo la beffa del "Meazza" (vittoria per 1-0 dell'Inter grazie a un calcio di rigore trasformato al 90' dall'ex Icardi). La sfida si prospetta insomma avvicente, perché la squadra di Mihajlovic sarà chiamata al riscatto per proseguire il proprio fin qui ottimo cammino stagionale (terza in classifica insieme a Milan e Udinese a quota 16 punti) contro una Fiorentina bisognosa di conferme. Per scoprire che aria tira in casa Sampdoria in vista del match coi gigliati, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il d.s. dei blucerchiati Carlo Osti. Queste le sue parole:
Osti, come arriva la Sampdoria alla partita di domenica contro i viola?
"Beh, arriviamo da una sconfitta e le motivazioni quindi non ci mancheranno. Quelle del resto ci sono sempre nel campionato italiano. Quest'anno abbiamo sicuramente avuto un buon avvio di stagione, aiutato anche da un calendario morbido per certi aspetti, ma è proprio adesso che cominciano a presentarsi sfide sulla carta più impegnative che potremo capire davvero di che pasta siamo fatti".
Considera la Fiorentina un avversario temibile per i blucerchiati?
"Sicuramente sì. La Fiorentina è una grande squadra, con un gruppo importante di giocatori, un ottimo allenatore e una società ambiziosa. Non rinunceremo però alla nostra filosofia di gioco e tenteremo di affrontarla cercando di esaltare le nostre qualità. Non dobbiamo infatti snaturare la Sampdoria se vogliamo sfruttare tutte le potenzialità che abbiamo".
Troverete una Fiorentina con qualche problema in fase realizzativa, anche se ieri sera Babacar ha lanciato un segnale importante. C'è un giocatore che la preoccupa maggiormente in vista di domenica? Magari proprio il senegalese?
"Sinceramente preferisco non guardare in casa altrui. Io penso solamente alla Sampdoria e ai problemi della Sampdoria. Riguardo alla Fiorentina, posso dire che ha una rosa ben allestita in tutti i reparti e che gli elementi di qualità sono numerosi. Per questo, la rispettiamo e la temiamo".