.

PADALINO A FV, SABATO GARA DA TRIPLA, COL NAPOLI...

di Iacopo Barlotti

Il Napoli dietro l'angolo, ma prima c'è da pensare al Bologna: sabato pomeriggio i viola se la vedranno in uno scontro tutt'altro che banale contro una squadra decisamente con l'acqua alla gola. FirenzeViola.it ne ha parlato con un doppio ex della sfida, Pasquale Padalino, oggi allenatore del Foggia con cui ha disputato un'ottima stagione e con cui ha conquistato la partecipazione, il prossimo anno, alla nuova Lega Pro unica.

Padalino, che partita si aspetta?
"C'è un Bologna all'ultima spiaggia, che dovrà obbligatoriamente fare la sua partita. La Fiorentina potrebbe pagare le assenze ma andrà a caccia di punti preziosi per la lotta europea, dunque sarà una partita molto aperta, al di là di quel che recita la classifica. E' difficile un pronostico".

Poi il 3 maggio i viola se la vedranno col Napoli.
"Molto ruoterà attorno a Gomez e Rossi, perché in gare secche come queste la differenza la fanno i giocatori, i campioni come loro. Vedo però il Napoli leggermente favorito".

Mancherà Cuadrado. Cosa succederà quest'estate in chiave mercato?
"La Fiorentina dovrà scegliere se puntare su di lui, e costruire attorno a lui una squadra molto competitiva, oppure incassare soldi da reinvestire. Credo che di fronte a offerte irresistibili la società viola dovrà quantomeno fare le sue valutazioni perché si parlerebbe di cifre assai importanti".