.

PANCARO A FV, A De Silvestri manca la fiducia

di Samuele Brandi

Queste le parole di Giuseppe Pancaro in esclusiva a Firenzeviola.it sul momento no di Lorenzo De Silvestri. "E' difficile giudicare e parlare di involuzione tecnica. Contro la Lazio non ha giocato bene, ma ci può stare di far male in una gara, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene".

Quali problemi individua allora per il giocatore?
"Non ha problemi fisici ed atletici. Anzi: da quel punto di vista ha qualcosa in più rispetto a tanti. Credo il suo sia un problema psicologico, di mancanza di fiducia. Da giovanissimo era partito alla grande, parlavano tutti di un futuro luminoso per lui ed ora può starci questo momento. Bisogna fargli solo ritrovare fiducia, perché è un giocatore di valore assoluto".

Della sconfitta cosa ne pensa?
"Fino al gol di Cerci, avevo visto una Fiorentina positiva sotto ogni punto di vista, mentale ed atletico. Una squadra tosta e decisa, ieri poi è arrivato un black out. Strano, perché giocava benissimo, la Lazio stava subendo. Si è fatta sentire la mancanza di Gilardino, la squadra non riusciva a salire, mentre ho visto bene Montolivo e Behrami".