.

PAROLO A FV, FIORENTINA? UN ENORME PIACERE

di Marco Sarti

Tanti quotidiani, da molte settimane ormai, rilanciano a più riprese il nome di Marco Parolo come obiettivo concreto della società viola. Tuttavia il suo destino è ancora da decifrare: sono tante le squadre interessate al centrocampista (la Lazio è una di queste) e inoltre occorre prima risolvere la comproprietà tra Cesena e Chievo. Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva il giocatore, che si è dimostrato interessato alla soluzione Fiorentina:

Parolo, innanzitutto, cosa succederà con la sua comproprietà?

"Non lo so, sinceramente. La sensazione è che una tra Cesena e Chievo mi riscatterà e con me farà mercato. Io aspetto fiducioso e tranquillo. Anche perché oramai manca poco: entro venerdì le comproprietà vanno risolte"

A Firenze si parla molto di un suo eventuale trasferimento in riva all'Arno, sensazioni?

"Ci sono stati degli apprezamenti, ma - almeno per ora - non credo niente di concreto. Poi, si deve aspettare la definizione delle comporoprietà, a quel punto la situazione sarà sicuramente più chiara".

Eppure sulla stampa fiorentina si continua a rlanciare il suo nome in modo molto forte.

"Anch'io leggo sui giornali dell'interesse viola e non può che farmi un immenso piacere, però, oltre qualche apprezzamento, ancora c'è stato poco soprattutto per la questione comproprietà"

Quindi Firenze sarebbe una delle prime opzioni?

"Se la società mi vuole e chiaro che mi fa piacere, e molto. Poi la Fiorentina è una società per la quale ho sempre avuto tanta simpatia. Senza parlare dei tifosi e della piazza, che è fantastica. Insomma: la Fiorentina è una squadra importante e chi non ci vorrebbe giocare...?"

Firenze piazza gradita, quindi...

"Domanda retorica: molto gradita..."