.

PECCI A FV, D'Agostino e Montolivo coppia ideale

di Stefano Borgi

Eraldo Pecci di registi se ne intende. 4 stagioni in maglia viola (dall'81' all'85') trascorsi nel ruolo cardine del centrocampo gigliato. Regista davanti alla difesa, ma con licenza di offendere e di verticalizzare...un po' il ruolo di Gaetano D'Agostino...
“Beh, è uno dei migliori centrocampisti italiani. A me piace molto, ha fatto gli ultimi 2 anni alla grande prima di calare sul finire della scorsa stagione per un infortunio. Per la Fiorentina è un ottimo acquisto anche perchè è nel pieno della maturità (D'Agostino ha 28 anni, li compie proprio oggi ndr.)”
Tatticamente è compatibile con Montolivo?
“Certamente. Anzi dirò di più...D'Agostino e Montolivo tecnicamente e tatticamente si completano alla grande. Come posizione in campo lo vedo anche vertice basso, con Jovetic vertice alto. Poi bisogna vedere quali giocatori arriveranno alla Fiorentina, però per D'Agostino non vedo problemi”.
Allarghiamo un po' l'orizzonte. Che idea si è fatta della querelle su Prandelli?
“Guardi, finchè non ho letto e sentito che Cesare andava in nazionale, pensavo rimanesse alla Fiorentina. Comunque per dare un giudizio attendibile bisognerebbe conoscere le situazioni a fondo...”
E su Mihajlovic che ci dice? E' l'allenatore giusto per la Fiorentina?
“A Catania ha fatto un miracolo. Io ho visto diverse volte il Catania ed a tratti sembrava irresistibile. Si deve confermare certo, ma come sempre dipenderà dai risultati. Firenze con Prandelli aveva trovato un'intesa incredibile, si era creata una serenità invidiabile. Peccato...”
E Prandelli sarà l'allenatore giusto per la Nazionale?
“Questa è una bella domanda. Cesare è uno che si cala bene in qualsiasi situazione. E' una persona pacata, intelligente... Le rispondo come prima: dipenderà dai risultati. Nel calcio conta solo questo...”