.

PICCINI A FV, Felice del rinnovo, voglio solo la Viola

di Andrea Giannattasio

Mentre il mercato viola comincia a muovere i suoi primi passi, la Fiorentina comincia ad assicurarsi il futuro della propria linea verde, blindando via via le proprie pianticelle che in questa stagione sono andati a fare esperienza lontano da Firenze. Tra questi, c'è anche Cristiano Piccini, terzino destro classe '92, che dopo la consueta trafila nel settore giovanile viola che lo ha portato addirittura all'esordio in Serie A, è stato ceduto in prestito alla Carrarese in Lega Pro. Con la maglia azzurra, Piccini ha collezionato 32 presenze, attirando su di sé l'interesse di numerosi club di Serie B (tra cui anche il Pescara di Zeman) e grazie alle sue prestazioni e ai numerosissimi attestati di stima, la Fiorentina ha deciso di rinnovargli fino al 2016. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato Piccini per avere un suo commento sulla sua recente stagione e sul fresco rinnovo.

Cristiano, partiamo ovviamente dal rinnovo. Sei contento?
''Naturalmente, sono felicissimo. Già da qualche settimana avevamo parlato con la Fiorentina di un prolungamento contrattuale e finalmente il mio sogno si è avverato. Mi aspettavo di prolungare il contratto perché il club viola ha sempre dimostrato in questi anni di credere in me''.

E' stata una stagione davvero importante quella che hai fatto a Carrara.
''Sì, è stato un anno davvero importante sotto tutti i punti di vista; mi ha permesso di fare un'esperienza nuova e mi ha fatto crescere molto sopratutto a livello tattico. La mia speranza a questo punto è quella di salire di categoria per migliorarmi sempre di più''.

Nel corso di questa stagione hai attirato l'interesse anche di Zeman. Niente male...
''Eh no... Mi piacerebbe molto adesso andare a fare un'esperienza in Serie B. Attualmente ci sono diverse squadre interessate a me, ma quelle che mi stanno cercando di più sono Lo Spezia e il Pescara stesso. Non c'è nulla di concreto però, per adesso''.

Sogni di vestire la maglia viola in futuro?
''Certo che sì! E' sempre stato il mio obiettivo. Magari non il prossimo anno, ma tra due stagioni mi piacerebbe far parte del gruppo della prima squadra viola. Voglio tornare a Firenze e conquistarmi la maglia gigliata''.