PIN A FV, Scambierei Felipe con Santacroce
In vista della partita di Genova contro la Sampdoria della coppia centrale Lucchini-Gastaldello e alla luce delle voci su un possibile scambio di mercato tra Felipe e Santacroce, Firenzeviola.it ha voluto chiedere in esclusiva un parere a uno dei difensori più fedeli alla maglia viola,indossata per quasi un decennio. Stiamo parlando di Celeste Pin.
Come vede la partita di domenica a Marassi?
"E' una partita che nasconde molte insidie, la Fiorentina dovrà scendere in campo con grandi motivazioni per riuscire a fare risultato ma non può permettersi di tornare a casa a mani vuote. La Sampdoria è squadra forte, tosta, soprattutto davanti al suo pubblico. A mio avviso i blucerchiati lotteranno per le prime posizioni anche quest'anno".
Capitolo difesa: Gamberini-Natali e Gastaldello-Lucchini, qual'è la più forte a suo avviso?
"A mio parere sono due coppie che come valore assoluto sono più o meno sullo stesso piano. Forse in questo momento vedo meglio la coppia blucerchiata, ma solo per una questione di condizione fisica; Gamberini e Natali hanno avuto qualche problemino di troppo che ne ha frenato la preparazione".
In questi giorni è uscita la notizia di un possibile scambio tra Felipe e Santacroce, sarebbe un'operazione da fare?
"Personalmente credevo molto in Felipe, l'ho seguito nei suoi anni all'Udinese ed ero sinceramente molto contento del suo arrivo a Firenze. Purtroppo si è un po' perso per strada, forse per mancanza di sicurezza ma a mio avviso è ancora presto per bocciarlo definitivamente. Su Santacroce si può fare lo stesso discorso: dopo un inizio di carriera promettente si è un po' perso e non è più riuscito ad esprimersi con continuità su quei livelli. Per me sono due giocatori dal potenziale simile, forse cambiare aria gioverebbe a entrambi. Per me sarebbe un'operazione intelligente".