.

PRANDELLI A RFV: "VIOLA DA PRIMI 6 POSTI. V. PARK? PORTERÀ 10 PUNTI"

di Redazione FV
Fonte: a cura di Lorenzo Marucci

Premiato a Montecarlo (Lucca) presso il Teatro degli Assicurati con un riconoscimento per "Valori ed etica nello sport", l'ex allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli ha parlato dei principali temi di attualità - tra cui le ultime prestazioni della squadra viola - in esclusiva a RadioFirenzeViola. Ecco le sue parole: "La Fiorentina deve continuare a giocare e a mantenere quella stessa mentalità che negli ultimi anni le ha permesso di centrare traguardi molto importanti. Ha fatto a mio avviso una campagna acquisti molto interessante e la speranza è quella di poter gioire fino al termine della stagione delle vittorie della squadra viola".

Quanto vale la Fiorentina dopo questi primi turni di campionato?
"Secondo me è un gruppo che può stare nelle prime sei della classifica".

L'attacco viola però sta avendo qualche problema...
"Le sensazioni sull'attacco viola sono buone ma dipende dal modo in cui Italiano vuole sfruttare il suo centravanti: sia Beltran che Nzola sono interessanti ma hanno bisogno di tempo perché Firenze è una piazza molto esigente, specie per un attaccante".

Lei diceva sempre che un centro sportivo moderno avrebbe portato 4-5 punti alla Fiorentina...
"Con Ciccio Rialti scherzavamo parlando di questi punti... ma visto che Commisso ha "esagerato" creando un super centro sportivo, penso che la Fiorentina possa guadagnare fino a 10 di punti in classifica grazie al Viola Park".

Infine della lotta scudetto che idea si è fatto?
"Le prime partite hanno dimostrato che l'Inter in questo momento ha qualcosa in più ma molte squadre possono ambire al titolo quest'anno, dal Milan alla Juventus fino a Napoli e Lazio".


Le parole di Cesare Prandelli a RFV