.

PRES.COLO COLO A FV, MATI NON TORNA IN CILE, VUOLE I VIOLA

di Giacomo Iacobellis

“Mati ci interessa, ma è ancora troppo presto per rivederlo giocare qui. Penso che voglia restare a Firenze”. Parola di Anibal Mossa, presidente del Colo Colo, la squadra in cui Matias Fernandez è cresciuto calcisticamente. Dichiarazioni importantissime che chiudono le porte, almeno per il momento, a un possibile ritorno al "Monumental" di Santiago del trequartista classe 1986 avvicinandolo ulteriormente al club gigliato. Per saperne di più sul futuro di Mati, che proprio in questi giorni sta trattando il rinnovo di contratto con la Fiorentina, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva la stessa figura di vertice del club cileno.

Mossa, ci conferma l'interesse del Colo Colo per Matias Fernandez?
"Certamente. Mati è un giocatore che ci interessa tantissimo. E' cresciuto in questo club, dove è arrivato quando aveva solamente 12 anni. Lo riaccoglieremmo a braccia aperte, perché oltre a essere un ottimo calciatore è anche una gran bella persona. Gli voglio bene e questa è casa sua, ma temo che per rivederlo qui dovremo aspettare un altro po'...".

Prego.
"Come saprete, poche settimane fa è venuto a trovarci e abbiamo avuto modo di parlare faccia a faccia. Io gli ho detto che lo riprenderei subito al Colo Colo, ma lui mi ha ringraziato per la proposta e ha risposto che non è ancora arrivato il momento. La Fiorentina gli ha offerto infatti un lungo rinnovo di contratto, perché crede molto in lui e Mati ci sta seriamente pensando. Non penso proprio che voglia andarsene da Firenze, anzi. Giocherà qualche altro anno in Europa prima di tornare, se lo merita. Noi lo aspetteremo sempre".