PRES.PANDURII A FV, CI BASTA UN PUNTO. VIOLA 1º IN EL SE...
Il Franchi questa sera torna a vestire l'abito delle notti Europee. Andrà in scena questa sera infatti la gara di Europa League tra la Fiorentina ed il Pandurii, una partita che potrebbe valere in caso di successo una seria ipoteca sul passaggio ai sedicesimi. Il match, però, sarà di vitale importanza anche per l'agguerrito Pandurii, rivelazione dello scorso campionato in Romania, che è deciso a dare del filo da torcere alla formazione di Montella. Durante l'allenamento di rifinitura di ieri, gli inviati di FirenzeViola.it ha avvicinato il presidente dei biancoblu Eugen Pirvulescu, che si è così espresso in vista della gara di oggi:
Presidente, cosa significa essere qui per lei ed il suo Pandurii?
"Per noi la gara di oggi rappresenta una sorta di rewind della partita che l'Unversitaea di Craiova giocò a Firenze; allora i nostri connazionali eliminarono i viola dall'allora Coppa UEFA".
C'è un giocatore della Fiorentina che l'ha impressionata?
"Sicuramente Giuseppe Rossi ma spero davvero che oggi non giochi!"
Cosa ci può dire di Montella?
"Personalmente me lo ricordo poco da giocatore, questa è materia per gli intenditori di calcio; sicuramente ricordo meglio un calciatore come Giancarlo Antognoni qui alla Fiorentina".
Qual è l'obiettivo del Pandurii qui a Firenze?
"Fare un punto, niente di più".
La Fiorentina è una squadra che può vincere l'Europa League?
"Sì, certo. Ma a condizione che il Pandurii arrivi secondo nella competizione (ride n.d.r.)".
Si ringrazia per la gentile collaborazione Virgil Colfescu.
Questo il video dell'intervista realizzata con Eugen Pirvulescu: