PRES.UDINESE A FV, WIDMER CON NOI A LUNGO. COI VIOLA...
Il nome di Silvan Widmer, talentuoso esterno dell'Udinese di nazionalità svizzera, viene ormai da tempo accostato con insistenza alla Fiorentina, che nella finestra di gennaio cercherà in tutti modi di fornire a Paulo Sousa un'alternativa sulla destra a Kuba e Bernadeschi. Ed il nome di Widmer, il cui contratto coi friulani scade nel giugno 2016, potrebbe fare al caso dei viola, nonostante al momento l'alta valutazione della famiglia Pozzo per il giocatore. Per capire qualcosa di più su Widmer, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il presidente dell'Udinese Franco Soldati che si è così espresso ai nostri microfoni: "Silvan è un giocatore fondamentale per noi. Lo si è visto anche di recente nelle partite contro Fiorentina ed Inter, dove è stato senza dubbio il migliore in campo per l'Udinese. E' un talento che abbiamo scoperto noi e che vogliamo continuarci a godere".
Non è dunque nelle vostre intenzioni venderlo già a gennaio...
"Al momento no. Anzi, posso tranquillamente dire che Widmer resterà all'Udinese ancora per qualche anno. Noi non siamo un supermercato, nonostante tutti i nostri giocatori siano accostati giornalmente ad altri club".
Certo è che le richieste viola per Widmer sono arrivate...
"Per Widmer abbiamo interessamenti un po' da tutta Europa ed è normale che sia così. Mi dicono che anche il Napoli sia fortemente interessato al giocatore ma per adesso non abbiamo intenzione di metterlo sul mercato. Silvan è tornato adesso da un infortunio e sta tornando nella sua forma migliore. Sono certo che saprà fare la differenza".
Il contratto del giocatore scade nel 2016: vi preoccupa questa situazione?
"No perché il nostro obiettivo è quello di rinnovare il suo accordo con l'Udinese e penso che lo faremo senza problemi".
Come sono i rapporti con la Fiorentina a livello di mercato?
"Sono sempre stati ottimi con la dirigenza viola, su questo non c'è dubbio. Ma ripeto: ad oggi Widmer non si muove da Udine".