PROC.DO PRADO A FV, No al passaggio a Cipro
Guilherme Raymundo Do Prado. A Firenze lo ricordano in molti anche se, nei tabellini, non compare mai il suo nome. Un brutto infortunio lo tenne ai box per una stagione intera, poi la società viola decise di mandarlo in prestito, prima a La Spezia e poi a Mantova. Poche settimane fa, sembrava cosa fatta il passaggio a Cipro: poi il dietrofront del calciatore, evidentemente non allettato da un campionato di bassa lega: per capire il suo futuro, Firenzeviola.it ha contattato Marco Piccioli, il suo agente.
Sembrava fatta per il passaggio del suo assistito, Do Prado, in quel di Cipro..
"La società probabilmente riteneva l'offerta vantaggiosa ma il giocatore non era e non è allettato dalla proposta cipriota.."
Oggi è comparso tra coloro che effettueranno i test in maglia viola.. Che futuro attende Do Prado?"Valuteremo la miglior situazione che ci si presenterà davanti, in accordo con la Fiorentina. Certo è che preferiremmo un passaggio a titolo definitivo piuttosto che in prestito..."
Il calciatore, extracomunitario, qualora accettasse un passaggio all'estero, libererebbe un posto a Firenze..
"Esatto. Ed un passaggio all'estero, a cinquanta giorni dalla fine del mercato, non lo escludiamo affatto.Anzi, se la situazione si rivelerà vantaggiosa, come non lo è stata quella di Cipro, assolutamente sì"