.

PRUZZO A FV: "FIORENTINA NON ALL'ALTEZZA IN EUROPA"

di Samuele Brandi

Lo avevamo detto che sarebbe stato un mese intenso per la Fiorentina ed infatti dopo le fatiche di Champions si torna a parlare di Campionato e lo si fa con la sfida importantissima nella capitale tra Roma e Fiorentina, in programma Domenica sera in posticipo alle 20:45. Per analizzare la partita, Firenzeviola.it ha contattato un doppio ex illustre ovvero il bomber Roberto Pruzzo. Di seguito l’intervista:

Che partita sarà quella in programma Domenica sera all’ Olimpico tra la squadra capitolina e la Fiorentina?

“Tra le due formazioni non so dirle chi sta peggio, in questo momento, la Roma senza alcun dubbio sta attraversando davvero un brutto momento. La squadra di casa avrà un solo vantaggio dalla sua parte domenica prossima ovvero la cabala, la Fiorentina a Roma ha fatto sempre brutte partite e comunque le statistiche parlano chiaro in questa partita la squadra giallorossa è nettamente più favorita. Come detto anche in precedenza la Roma in questo momento dovrà secondo me affidarsi più alla cabala che alle sue reali potenzialità tecniche”.

Come analizza lei l’attuale momento della Roma società e squadra?

“Quando le cose vanno male in un club le responsabilità vanno sempre divise. Roma è una città particolare che esalta troppo i giocatori, alle volte anche oltre i loro meriti, non si ricordano che gli anni passano per tutti atleti compresi. Alcuni di questi giocatori due anni rendevano al 110% e riuscivano a portare il club a grandi risultati, invece adesso riescono a dare poco a questa squadra”.

Quale giocatore in entrambe le squadre potrebbe fare la differenza Domenica prossima?

“In una situazione come questa entrambe le formazioni dovranno affidarsi ai loro campioni. Nella Roma, Totti anche se non al top, potrebbe trovare il colpo vincente, mentre invece nella Fiorentina ho visto molto bene Gilardino nelle ultime partite, il bomber viola vorrà sicuramente farsi perdonare qualcosa dopo l’episodio in Champions quindi avrà voglia di dimostrare che è un grande attaccante”.

Vista dall'esterno lei come giudica l'attuale situazione societaria viola?

“Io credo che la Fiorentina sia un ottima squadra nel campionato italiano e che Prandelli sia il miglior allenatore italiano, insieme a Gasperini, credo che però, la stessa formazione gigliata, non sia attrezzata per competere in Europa e lo ha dimostrato anche nel preliminare di Champions con lo Sporting. Il valore della squadra gigliata è questo, molto forte nel campionato italiano ma non adeguata per l’ Europa”.

Un pronostico su Roma-Fiorentina?

“Il pareggio è il risultato che scontenta tutti ma a me pare quello più probabile”.