PRUZZO A RFV, Domenica Roma non favorita. Belotti...
L'ex attaccante di Roma e Fiorentina, Roberto Pruzzo, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare della prossima sfida di Serie A tra i giallorossi e i viola e non solo. Queste le sue parole: "La Roma credo che dipenda molto dalla qualità dei propri giocatori, Dybala su tutti. La Fiorentina sta recuperando i suoi giocatori migliori, tra i quali Nico Gonzalez. A dare i giallorossi per favoriti faccio fatica. Sarà una partita alla pari, forse il fatto di giocare all'Olimpico può dare quella spinta in più".
Sul problema gol
"Cambiando tutti gli attaccanti (ride ndr.). Scherzi a parte bisogna che Italiano lavori al meglio con i propri attaccanti e recuperarli, sotto l'aspetto fisico, al meglio. Non ho ben capito la posizione di Bonaventura, ma sia lui che Barak potranno dare una mano".
Farebbe bene la Fiorentina a cedere Gonzalez?
"Eventuali contropartite tecniche dovranno sostituire al meglio Nico Gonzalez. Potrebbe essere un'ottima operazione finanziaria, ma allo stesso tempo mi auguro che non si avveri. L'argentino è un giocatore che fa la differenza, e sostituirlo non sarà semplice".
Coda può fare più gol di Jovic?
"Coda è un giocatore che conosce molto bene la Serie B, non credo che nella massima competizione italiana possa fare più gol di Jovic, che nonostante abbia un carattere particolare, ha note qualità".
Su Belotti?
"Si deve ritrovare, è stato fermo tanto tempo e ha fatto una scelta che ha diminuito il suo impiego. Ha bisogno di ritrovarsi, perché se dovesse stare bene è un giocatore ancora in grado di fare una grande carriera. Quella di Firenze potrebbe essere la piazza ideale per riscattarsi".