.

PUCCI A FV, Giusto dare fiducia alla Fiorentina

di Gianluca Losco

Tanti discorsi tirati in ballo dal presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, anche se il concetto chiave è quello della fiducia: i tifosi devono avere fiducia nella squadra, che negli ultimi quattro anni ha regalato grandi gioie e raggiunto traguardi incredibili. Per parlare di questo argomento ed in generale delle parole espresse dal presidente in conferenza stampa, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Filippo Pucci, presidente dell' ACCVC (Associazione Centro Coordinamento Viola Club).

Cosa ne pensa delle parole di Andrea della Valle?

"Io sono d'accordo col presidente. Il tifoso vuole tutto subito, è alla ricerca di un nuovo entusiasmo. Ci si può consolidare anche attraverso le cessione, perchè è stata fatta una notevole plusvalenza".

Qual è la sua posizione sulla cessione di Felipe Melo?

"Secondo me Felipe Melo non li vale 25 milioni quindi la Fiorentina ha fatto bene a venderlo".

Qual è, invece, la sua opinione sugli striscioni apparsi nei giorni scorsi?

"E' una cosa eccessiva, parziale, che tiene conto esclusivamente di una emotività del momento e non di un ragionamento. Gli anni passati sono stati positivi e non vengono dimenticati".


Personalmente lei è fiducioso sul mercato della Fiorentina?

"Dal punto di vista tecnico negli ultimi anni il mercato è stato fatto bene. Ci sono stati incassi, i giocatori. Un attimo di tranquillità e poi si valuterà il lavoro, stiamo di fronte a un dato parziale. Dovranno essere valutati i prossimi acquisti che arriveranno".