.

PUCCI A FV, Primi segnali di entusiasmo tra i tifosi

di Samuele Brandi

Dopo il ritorno alla vittoria in trasferta della Fiorentina ai danni dei rosanero guidati da Delio Rossi, un piccolo sorriso è tornato sui volti dei tifosi gigliati che però possono godersi ancora per poche ore la vittoria di ieri al Barbera dato che, tra meno di due giorni, la squadra di Sinisa Mihajlovic scenderà nuovamente in campo, nel recupero di campionato, contro l’ Inter di Leonardo. Per sondare l’umore dei tifosi gigliati, Firenzeviola.it ha contattato Filippo Pucci (presidente del Centro coordinamento viola).

Dopo quasi un anno la Fiorentina è tornata a vincere fuori casa sul difficile campo del Palermo, credi che questa vittoria possa portare ad un ritorno massicio dei tifosi allo stadio per l’incontro di recupero in casa contro l’ Inter in programma mercoledi prossimo? “Diciamo che una vittoria come quella di Palermo genera sicuramente nei tifosi un’iniezione di entusiamo però dal mio punto di vista, questo entusiamo, andrà coltivato nelle prossime settimane con altre buone prestazioni. Non può essere una sola partita a cambiare l’umore dei tifosi viola ma i primi segnali positivi già si vedono. Adesso deve essere brava la squadra di Mihajlovic a coltivare questo entusiasmo con ottime prestazioni nelle prossime partite”.

Da tifoso ti aspettavi una vittoria come quella di Palermo? “Queste sono vittorie che vengono fuori quando meno te lo aspetti. Per la legge dei grandi numeri ad un certo punto le cose devono cambiare e ti trovi a vincere, come accaduto a noi ieri, su un difficile campo come quello di Palermo e con un risultato molto rotondo. Ieri è stata una bella vittoria d’effetto.

Contro l' Inter mercoledi sera che Fiorentina ti aspetti? "La partita di mercoledi contro l’ Inter sarà difficilissima ma per noi sarà importante, al di là del risultato, scendere in campo ordinati ed attenti”.

Possiamo finalmente dire che il campionato della Fiorentina inizia adesso? “Spero sia finalmente arrivato il momento di cominciare a giocarselo questo campionato”