RAMADANI A FV: "LJAJIC? CON I VIOLA I RAPPORTI SONO OTTIMI"
La voce di Fali Ramadani è stanca. La trattativa che ha portato Jovetic al Manchester City è stata lunga ed estenuante. Il noto procuratore l'ha seguita dal primo all'ultimo minuto, senza lasciare nulla di intentato. "Avevo dato una parola alla Fiorentina e l'ho rispettata", ci dice prima di cominciare. E pensare che qualcuno sospettava (e magari sospetta ancora) che Ramadani avrebbe voluto portare Jovetic alla Juventus. Sbagliato. Lui voleva solo portare, come promesso, i trenta milioni nelle casse viola. Ci è riuscito accontentando davvero tutti, soprattutto la proprietà. E a quarantotto ore dalla conclusione della cessione di JoJo, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'inarrivabile procuratore, sempre restio nel rilasciare interviste.
Signor Fali Ramadani, alla fine ecco Jovetic al Manchester City: siete soddisfatti?
“Stevan è felice per l’arrivo in un grande club come il Manchester City e allo stesso tempo dispiaciuto per aver lasciato la Fiorentina, dove è rimasto tanto tempo e dove ha vissuto emozioni indimenticabili. Rimarrà sempre legato a Firenze e ai suoi tifosi. Nel giorno dell’addio però i nostri ringraziamenti vanno soprattutto alla famiglia Della Valle e a Mario Cognigni: hanno accolto Stevan e gli hanno dato l’opportunità di giocare nella Fiorentina, gli sono sempre stati vicino, anche nei momenti difficili. Jovetic ed io ci teniamo a ringraziarli di cuore, anche per come hanno seguito, insieme a noi, la trattativa con il City”.
Ora la Fiorentina avrà molti soldi da reinvestire sul mercato.
“In un mercato come quello attuale i soldi che la Fiorentina ha incassato dalla vendita di Jovetic possono davvero fare la differenza. Credo che l’acquisto di un campione come Gomez sia stato possibile anche grazie anche alla vendita di Stevan. E anche un anno fa altri acquisti viola erano stati possibili grazie, per esempio, alla cessione di Nastasic, da cui aveva incassato tantissimo. Per queste operazioni la Fiorentina e i suoi tifosi devono ringraziare Pantaleo Corvino”.
Ora dovrà trattare il rinnovo di Ljajic? Ci sono novità?
“Non voglio dire nulla solo che con Cognigni e i Della Valle, così come con Edoardo Macia, con cui parlerò, i rapporti sono ottimi”.