.

"REGISTI GIREVOLI", Il parere degli esperti a FV

di Cristina Guerri

D'Agostino o Montolivo? Ne avevamo parlato ieri, in un nostro editoriale (Clicca QUI per leggerlo). Mihajlovic nelle sue ultime uscite è stato molto chiaro: la sua mediana ideale è composta da un regista e due interni che abbiano gamba. Sembra, quindi, che i due centrocampisti non possano giocare insieme. Per capire meglio come potrebbe evolversi la situazione in mezzo al campo, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva tre ex centrocampisti viola.

Emiliano Bigica: "Mihajlovic ha una sua idea di calcio, se non li vede insieme è giusto che uno di loro due giochi e l'altro stia a guardare. Personalmente la penso come lui. Nel centrocampo a tre c'è bisogno di giocatori che corrono. Non che loro non lo facciano, ma Behrami e Santana sarebbero più adatti nel ruolo di mezz'ala. Se dovesse continuare con questa soluzione tattica, davanti alla difesa vedrei meglio D'Agostino".

Mauro Bressan: "Io sono dell'idea che i due possano giocare insieme. Con D'Agostino nel ruolo di regista e Montolivo appena spostato a destra. Se l'intenzione di Mihajlovic è quella di inserire due giocatori da corsa, vedrei allora meglio Montolivo".

Daniele Amerini: "Nel centrocampo a tre possono giocare insieme, a patto che entrambi stiano bene fisicamente. In questa stagione hanno avuto un sacco di problemi fisici e non abbiamo potuto apprezzare le loro qualità. Se dovessi scegliere il centrocampista titolare indicherei D'Agostino, che davanti alla difesa può fare molto bene. Certo è che Montolivo in panchina sarebbe un spreco di qualità e quantità".