.

RIZZATO A FV, Incontro imminente con Corvino

di Samuele Brandi

Nella scorsa sessione di mercato Pasqual più volte è stato considerato tra i partenti visto il suo scarso utilizzo in Campionato fino a quel momento e la sua esclusione dalla lista Champions ad inizio stagione. Iniziato il 2009 qualcosa è cambiato ed il giocatore viola si è rivelato sempre di più una pedina importante per mister Prandelli, infatti tutte le volte che gli è stato chiesto di giocare ha dimostrato professionalità e grande impegno regalando anche ottime prestazioni. Per parlare dell' attuale situazione di Pasqual, Firenzeviola.it ha contattato il suo procuratore, queste le parole rilasciateci da Rizzato telefonicamente.

Come commenta l'attuale situazione di Pasqual all'interno del gruppo gigliato?
 

"La situazione del mio assistito è veramente singolare, il ragazzo è un professionista e lo ha dimostrato tante volte quest'anno perchè nonostante sia stato impiegato saltuariamente ha sempre dimostrato il suo valore, il problema nasce dal fatto che ad ogni suo ingresso in campo viene sempre valutata la sua prestazione cosa che per altri non accade".

Qual'è lo stato d'animo del giocatore in questo momento?

"il ragazzo sta affrontando questa situazione da professionista e sta cercando di prenderla nel migliore modo possibile anche se è chiaro per tutti che questa condizione non può prolungarsi all'infinito. Io ed il giocatore non condividiamo alcune scelte però con professionalità fino alla fine del campionato staremo al nostro posto come abbiamo sempre fatto".

Al momento il suo assitito ha ricevuto offerte da altri Club?

"Pasqual ha un contratto con la squadra gigliata fino al giugno 2010, detto questo io non sono autorizzato a cercare una soluzione alternativa per il mio assistito se non con il consenso della Fiorentina. A differenza di altri miei colleghi io sono fatto cosi, sono abituato a giocare sempre a carte scoperte".

Mi sta dicendo che è previsto un incontro con la società gigliata nel futuro prossimo?

"Quando verrà il momento, e succederà a breve, mi incontrerò con la dirigenza gigliata e mi farò dire da loro come mi devo comportare, per essere chiari se la dirigenza viola ritiene Pasqual un giocatore da Fiorentina agirà in un determinato modo in caso contrario mi autorizzerà a cercare insieme a loro una soluzione alternativa. Ho ottimi rapporti con la società viola ed in particolar modo con Corvino e siccome Pasqual è un capitale della Fiorentina io mi rifiuto di pensare che la società gigliata butti a mare il proprio capitale".